Pizzicato ad un posto di blocco con misuratore illecito di velocità
Oggi 24 ottobre a Mira (Venezia) un’autista di un camion che stava raggiungendo l’Ungheria è stato bloccato dalla polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco
Alle 8.30 una pattuglia del distaccamento Polizia Stradale di Piove di Sacco, lungo la Ss 309, nel comune di Mira, ha effettuato un controllo ad un autoarticolato ungherese. Alla guida del veicolo è stato identificato un cittadino ungherese che stava effettuando un trasporto internazionale di cose per conto terzi dalla Campania all’Ungheria. A seguito di alcuni accertamenti, al conducente, a cui in passato nel 2020 è già stata ritirata la patente di guida dalla Polizia Stradale di Venezia per una manovra di sorpasso vietata, doveva essere notificato il decreto di inibizione alla guida in Italia. Gli è stato dunque dato il permesso di arrivare a destinazione del viaggio poi non potrà più entrare nei confini nazionali al volante.
La sorpresa
Durante il controllo, il personale operante ha notato sul parabrezza un dispositivo funzionante, collegato alla rete di alimentazione, atto a segnalare la presenza di apparecchiature di rilevamento della velocità in uso alle forze di polizia. L’uso di tale dispositivo è vietato dal Codice della Strada che prevede la sanzione di 577,50 euro, con relativo sequestro ai fini di confisca del dispositivo indebitamente utilizzato dall’autotrasportatore.
100% LEGALE
PADOVAOGGI.IT